Mamma&Lavoro

Le mamme di oggi, il lavoro e la vita di ogni giorno

Il logo del portale mammaelavoro.it


"SE NON ORA QUANDO"
PRIMA ASSOCIAZIONE FEMMINILE MOBILE

La App di se non ora quando

Dopo il sito Internet e i social network Se Non Ora Quando sbarca anche sugli smartphones.

Obiettivo dell’applicazione – per ora disponibile per iphone e ipad, presto anche per Android – è quello di tenere in contatto le migliaia di persone che già seguono il lavoro di Se Non Ora Quando tramite il sito Internet e i social network e rendere la comunicazione più interattiva.

L’app presenta in formato mobile e sempre aggiornato la ricchezza di contenuti presente nel sito permettendo maggiore interattività a chi vuole lanciare proposte e aggiungere idee.

Grande attenzione è infatti data alla COMMUNITY attraverso la pagina

PROPOSTE che riprende il versione digitale l’idea dei post-it appesi ai fili del bucato che ha avuto grande successo durante l’incontro estivo di Siena: quando il device viene scosso, si aprirà un post-it dove sarà possibile inserire il proprio pensiero e scegliere il colore del post-it. Una volta "appeso" il proprio post-it, sarà possibile vedere i commenti più vecchi/precendenti;

la pagina
COMITATI che permette di accedere ad una mappa/elenco (Google Maps) per trovare i comitati locali;

la pagina
SOCIAL che consente di trovare ed interagire con i social network di Se Non Ora Quando (Facebook, Twitter, Youtube) e leggerne le ultime news.
L’app è stata realizzata in collaborazione con
Womenomics.it

L’app è liberamente scaricabile su
Itunes Store


SAVE THE MOM:
La app che facilita la vita alle mamme

save-the-mom
Save the Mom for MySelf è il "family organizer" pensato per le mamme lavoratrici. Save the Mom ti aiuterà a gestire i problemi della mamma con un calendario condiviso, la lista della spesa, il check in e la bacheca che raccoglie tutte le attività e ti permette di comunicare con tutti i componenti della tua famiglia.
Save the Mom collega tutti i device familiari in un solo click permettendo a mamma, papà, figli, nonni e chiunque faccia parte della famiglia di comunicare e gestire informazioni in modo semplice e veloce.

BACHECA: La bacheca è il luogo perfetto per scambiare messaggi e condividere momenti speciali con le persone che ami
CALENDARIO: Attraverso un calendario condiviso puoi avere un quadro degli appuntamenti di tutta la famiglia ed essere avvisato dei tuoi impegni senza più rischio di dimenticare incontri importanti.
SHOPPING LIST: Tutti i componenti della famiglia possono salvare i prodotti che vogliono acquistare in una shopping list condivisa, che ti permette di semplificare la spesa con un'unica lista aggiornata fino all'arrivo al supermercato.
CHECK IN: Con un semplice check-in i tuoi cari possono segnalarti in ogni momento i loro spostamenti. In questo modo sarai sempre aggiornato sul luogo in cui si trovano i tuoi figli.

Link


ANCHE LA MAMMA HA LA SUA NUVOLETTA

link originale http://tickticktick.fotoblog.it/archive/2009/02/25/la-testa-fra-le-nuvole.html
Che una mamma possa avere la testa tra le nuvole è cosa nota ma adesso, è una realtà con il web sempre più presente nella nostra vita.
Cosa è la nuvoletta o il Cluod e a cosa può servire ad una mamma ?
L'idea è quella di avere un posto, nell'etere digitale dove immagazzinare (il famoso storage) tutti i nostri dati in modo di potervi accedere da qualunque dispositivo in qualunque momento.
La mamma scatta una foto al suo bambino? Durante una riunione di lavoro si prendono appunti con il tablet? Abbiamo trovato su internet dei brani inediti del nostro musicista preferito? Bene, tutte queste cose possiamo farle finire automaticamente nelle nuvoletta (della mamma in questo caso) e quando, giunti a casa, si accende il computer, ritroviamo tutto anche li.Il vantaggio quindi è di poter accumulare dati, foto, musica e informazioni in modo da poterle poi recuperare in qualunque momento e con qualunque dispositivo collegato al Web.
Lo svantaggio è quello di poter perdere tutto o cancellando per sbaglio i dati (magari con lo smartphone perchè eravamo di fretta) o per la scadenza dell'abbonamento al server.
Il consiglio quindi per la mamma (che magari usa questa tecnologia sia per la famiglia che per la propria carriera lavorativa) è di si usare la nuvoletta ma al tempo stesso archiviare i dati importanti anche su altri supporti. Insomma, non sempre la mamma ha la testa tra le nuvole!


TECNO MAMME - MONITORIAMO LA GRAVIDANZA

Stacks Image 9544
La gravidanza è per la mamma un periodo di trasformazione fisica, di forti esplosione emozionale e di incalzante necessità di riorganizzare spazi e tempi.
Quando noi mamme scopriamo che un bambino allieterà la nostra vita, iniziamo un cammino di crescita che dovrà essere monitorato tramite esami ed analisi. Lungo questo percorso potremmo essere chiamate a fare delle scelte, per le quali dubbi ed incertezze non mancheranno.
Monitorare gli esami iingravidanza, programmarli in anticipo, in modo da poter prenotare le visite, conoscere per ogni giorno di gravidanza a che punto si è con il procedere della stessa e disporre di un calendario personale in cui inserire gli appuntamenti sono solo alcune delle necessità di una futura mamma.
Sapere di procedere con le visite e gli esami con regolarità, sapere in ogni periodo quali cambiamenti del corpo si compiranno e conoscere le tappe evolutive del bambino consentono di godere a pieno di ogni momento di questa fase della vita.
Ecco quindi alcune applicazioni per il nostro iPhone che ci possono aiutare in tal senso.
iFetus è il software di riferimento per la gravidanza che associa le funzioni di un regolo ostetrico tecnologico alle più aggiornate tavole di riferimento per la biometria fetale e al calcolo del peso.

iFetus è il software per iPhone di riferimento per la gravidanza che associa le funzioni di un regolo ostetrico tecnologico alle più aggiornate tavole di riferimento per la biometria fetale e al calcolo del peso.

Voto 7

iGravidanza è una completa applicazione iPhone pensata per tutte le donne che vogliono seguire dettagliatamente la loro gravidanza.


iGravidanza
è una completa applicazione iPhone pensata per tutte le donne che vogliono seguire dettagliatamente la loro gravidanza.

Voto 10

BabyBump, applicazione dedicata soprattutto alle famiglie che hanno intenzione di avere un figlio/a, permette di monitorare le varie fasi della gravidanza offrendo moltissimi informazioni a riguardo.

BabyBump, applicazione iphone dedicata soprattutto alle famiglie che hanno intenzione di avere un figlio/a, permette di monitorare le varie fasi della gravidanza offrendo moltissimi informazioni a riguardo. Nella schermata principale verranno mostrati alcuni dati come ad esempio, il nostro avatar, il nome, il numero di settimane e di giorni in gravidanza, il trimestre in cui ci si trova e i giorni rimanente al parto.

Voto 8

Test di gravidanza: Il metodo non si basa sulla presenza della gonadotropina nelle urine, ma sul metodo di Ogino Knaus che permette di stimare la fertilità mediante un’osservazione statistica del ciclo mestruale.



Test di gravidanza
: Il metodo non si basa sulla presenza della gonadotropina nelle urine, ma sul metodo di Ogino Knaus che permette di stimare la fertilità mediante un’osservazione statistica del ciclo mestruale.

Voto 6


NEWSLETTER DI MAMMA & LAVORO


Tecno Mamme? Alcune Apps per il vostro iPhone!

Per le mamme super tecnologiche ecco alcune applicazione per IPhone o per iPad direttamente dall'Apple Store.
Con queste applicazioni non vogliamo certo promuovere lo stordimento informatico dei vostri figli ma, al tempo stesso, le abbiamo trovate interessanti e quindi vogliamo proporvele. Alcune poi sono di vero aiuto per la mamma e i papà.
Se infine, mamme tecnologiche, conoscete applicazioni utili o interessanti (per iphone o altri smartphone) non esitate a contattarci per renderle note anche agli altri genitori!

Con Babyphone puoi controllare il sonno del tuo bimbo ovunque ti trovi.

Sempre in ascolto.

Con
Babyphone puoi controllare con il tuo iPhone il sonno del tuo bimbo ovunque ti trovi. Seleziona un numero di telefono dalla lista dei contatti e il tuo iPhone lo chiamerà appena il bambino si sveglia.



Kidtivities ha sempre un
Giochiamo insieme?

Kidtivities hai sempre nel tuo iphone, un'idea fantastica per far giocare le mamme insieme ai loro piccoli. Sfoglia le 100 divertenti attività da provare con i bimbi dai 2 ai 6 anni. Potete ricercare per attività al chiuso o all'aperto, oppure scuotere l'iPhone per vedere quale idea a caso tira fuori.
Con Colorama, bambini e genitori possono colorare insieme oltre 50 magnifiche illustrazioni.
Colori in famiglia.

Con
Colorama, bambini e mamme possono colorare insieme oltre 50 magnifiche illustrazioni. L'interfaccia a sole immagini è intuitiva e divertente e i suoi (e tuoi) capolavori possono essere salvati online o dove vuoi.


Questo zoo è tutto in disordine!
AnimalPuz.

Questo zoo è tutto in disordine! Scaricate AnimalPuz e i bimbi con le loro mamme si divertiranno a mettere insieme le parti del corpo di fantastici animali disegnati da un artista Disney. Chi riuscirà a ricomporli verrà ricompensato da una buffa animazione e imparerà il nome dei vari animali.


ragionare con i colori
Fame di conoscenza.

Feed Me! insegna ai bambini di età prescolare a ragionare con colori, forme, numeri e parole: si tratta di rispondere alle buffe richieste del mostro dandogli in pasto la risposta giusta. Non sbagliare troppo, però: il povero mostro viola è deboluccio di stomaco e non digerisce gli errori.

È ora di fare la nanna e il bimbo vuole sentire una storia? È il momento di Audiofiabe
C'era una volta .... un iPhone.

È ora di fare la nanna e il bimbo vuole sentire una storia? È il momento di
Audiofiabe, l'applicazione per mamme con iPhone che vi racconta fiabe a più voci con musiche, suoni e immagini. E basta scuotere il telefono per giocare con le parole. Sarà una buonanotte per tutti.

App Store